indietro.png

Corsi internazionali Erasmus Plus e job shadowing con docenti Spagnoli

TICO TRAINING

COACHING&MENTORING

OUTDOOR LEARNING FOR TEACHERS TEAM BUILDING

Presso: Centro studi JUMP - Via Tommaso Campanella 25, Satriano marina

Docenti da Spagna, Slovacchia e Slovenia sono a Soverato dal 5 al 12 Maggio 2019 con il programma Erasmus Plus, chiave 1, in partneriato con JUMP che è loro agenzia formativa per la realizzazione di tre percorsi di apprendimento sia in aula che sul campo, in diretto contatto con docenti e studenti del territorio, sui temi di interesse per i docenti di tutt'Europa. In linee con le principali direttive europee, tutte le attività di JUMP con docenti di altri Paesi vengono condotte in lingua inglese e con metodologie di educazione non formale. 

TICO TRAINING sta per "Teaching is Innovation, Communication and Outdoor Education". Un percorso formativo che ha l'obiettivo di definire cosa si intende per innovazione didattica, formare i docenti nello sviluppo di competenze in comunicazione, linguaggi non verbali e outdoor education. 

COACHING&MENTORING è un percorso formativo per sviluppare competenze di mentoring e coaching al fine di prevenire l'abbandono scolastico, comprendere al meglio i disagi e le problematiche degli studenti, adottare strategie comunicative e pratiche di ascolto, motivare colleghi e ragazzi ad affrontare con grinta e determinazione le sfide della vita e del lavoro. 

OUTDOOR LEARNING. Teachers and staff team building - working together and build cooperation projects è un percorso formativo che si svolge sia indoor che outdoor con l'obiettivo di formare i docenti ad usare tecniche di education non formali che aiutano il team building tra colleghi, la risoluzione dei conflitti e il management di gruppi di lavoro complessi. 

 

Tutte le info sul corso e il programma sono disponibili sulla sezione del sito JUMP dedicata ai trainings internazionali.

 

 

 

JOB SHADOWING

Presso:

Due docenti da Estepona (Spagna) il cui istituto è partner di JUMP nell'ambito di un progetto Erasmus Plus K1 passano la settimana dal 5 al 11 Maggio 2019 a Soverato partecipando a momenti di job shadowing presso i due istituti, interagendo e collaborando in lingua inglese e spagnola con i colleghi e gli studenti

Sito realizzato dal team di Associazione JUMP - Gioventù in riSalto