In collaborazione con

"La battaglia di Bruxelles": due incontri con l'autore Paolo De Luca, giornalista corrispondente RAI

5 Maggio 2016

 

Ore 10:00 - 12:30 dibattito con studenti delle scuole secondarie di II grado nella suggestiva sede della Lega Navale di Crotone, Via Molo Sanità.

 

Ore 18:00 presentazione del libro c/o libreria "Incontro" Mondadori di Soverato, Via Carlo Amirante, 24 88068 Soverato (CZ). Modera il giornalista RAI Pietro Melia.

 

Il libro: Laruffa Editore. La storia della lotta che l'autore racconta come quella “che l’Europa combatté contro sé stessa, utilizzando le armi della finanza e della politica”. Il libro è nato dall’esperienza diretta dell’autore, Paolo De Luca, come inviato speciale del giornale Radio Rai e corrispondente da Bruxelles negli anni più caldi del caos finanziario.

 

Le ferite profonde che la Grande Crisi ha provocato nel corpo dell’Europa sono ancora ben visibili, nonostante la fase più critica sembri ormai alle nostre spalle. L’UE resta sospesa fra egoismo e solidarietà, fra integrazione e dis-integrazione, e i movimenti populisti insidiano, specie nei paesi della zona euro, i tradizionali partiti europeisti, costringendoli ad alleanze spesso innaturali ed emergenziali.

 

Fonte della recensione: www.eunews.it.

Il futuro dell'Europa fra egoismo e solidarietà

Sito realizzato dal team di Associazione JUMP - Gioventù in riSalto